Presentazione

Dopo trent’anni di esperienza nel settore della formazione teatrale e cinematografica, abbiamo inaugurato la Scuola Professionale per Attori, attraverso la quale affermare la nostra idea di formazione artistica, intesa come un percorso sano di crescita umana e professionale della Persona per farle esprimere appieno la sua Bellezza.

Un progetto rivolto a chiunque voglia intraprendere la professione    dell’attore, con una particolare attenzione al settore dell’audiovisivo.   

Docenti provenienti dalle più importanti accademie e scuole di recitazione nazionali guideranno gli allievi nell’acquisizione di una solida conoscenza, competenza e capacità di gestione degli strumenti fondamentali propri di un attore: la voce, il corpo, la capacità di muoversi nello spazio, l’analisi del testo drammaturgico; e ad approfondire la recitazione ed il linguaggio cinematografico, televisivo e dei nuovi media.

La Scuola è strutturata in un biennio:

  • Primo Anno: da ottobre a luglio;
                   
  • Secondo Anno: da settembre a giugno.
               

La classe è costituita da un massimo di 16 allievi (50% uomini e 50% donne).

L’età minima per accedere è 18 anni.           

Accesso: Selezione in seguito alla prima settimana di lezione

Totale: delle ore di lezione: 1500

Le richieste di partecipazione alla prima settimana di lezione devono pervenire entro il 31 ottobre 2019 inviando una mail a: info@teatrodelladodicesima.it.

*la partecipazione alla prima settimana di lezione è aperta a chiunque ne faccia richiesta. Nel caso giungano richieste superiori a 32 ci sarà una selezione in seguito a colloqui motivazionali.