Pamela Sabatini

Docente corso bambini
Brief info

Pamela Sabatini comincia a fare teatro all’età di 14 anni. Si diploma nel 2004 come attrice presso il Centro Internazionale La Cometa dove lavoro con insegnanti del calibro di Nicolaj Karpov, Natalia Zvereva, Alan Woodhouse, Valeria Benedetti Michelangeli.

Pamela Sabatini comincia a fare teatro all’età di 14 anni. Si diploma nel 2004 come attrice presso il Centro Internazionale La Cometa dove lavoro con insegnanti del calibro di Nicolaj Karpov, Natalia Zvereva, Alan Woodhouse, Valeria Benedetti Michelangeli. Frequenta il Dams di Roma e la facoltà di Scienze Storico Religiose dell’università La Sapienza, qui ha la possibilità di partecipare a diversi laboratori sull’espressione vocale con allievi diretti di Jerzy Grotowski. Dal 2002 al 2006 frequenta la Scuola Popolare di Musica di Testaccio. Dal 2016 al 2019 segue il triennio pre-accademico in canto jazz al Saint Louis College of Music. Oltre ad essere attrice e cantante, negli anni si dedica alla scrittura, alla regia e all’insegnamento. Nel 2013 si trasferisce a Buenos Aires dove frequenta i laboratori sul canto armonico con Andrés Saggio. Dal 2016 porta avanti VOCALab, un progetto di integrazione e ricerca basato sullo stretto legame tra movimento fisico e espressione vocale.
Nel 2020 prende l’attestato Aigam per il primo livello sulla Teoria Gordon, attualmente sta frequentando e concludendo il secondo livello. Nel 2021 prende l’attestato per il modulo di base della teoria Orff. Porta avanti progetti di musica irlandese (voce e bodhran), musica folk americana con i Redwood Trail (voce e autoharp), musica popolare italiana e del Sud America. E’ appassionata di meditazione, yoga, tango.