Non riceviamo alcun tipo di finanziamento pubblico.Coltiviamo il tuo talento..esprimi la tua bellezza

All Posts

Corso di fotografia
Un visita al Bates Motel

Un visita al Bates Motel

Guido Vitiello presenta il suo libro nel foyer del teatro Un’indagine affascinante, e carica di sorprendenti scoperte, di un capolavoro del l’Arte del XIX sec.: Psycho o… Psyche di A. HitchcockUna indagine che nasce da una serie di indizi…

Learn More

Posidonia

Posidonia

TEATRO DI CARTA / OMBRE BIANCHE TEATRO Spettacolo di teatro d’attore, teatro d’ombre e lanterna magica per un pubblico di ogni età a partire dai 5 anni Testo, regia, scenografia Chiara Carlorosi / Marco Vergati con Marco Vergati, Andrea…

Learn More

Innocenti Bugie

Innocenti Bugie

INNOCENTI BUGIE Con: Eliana Bertazzoni, Francesco Campari, Gianluca Fiorentini, Pasquale Savarese e Micaela Turrisi. Progetto e Regia: Gianluca Fiorentini. Sinossi In occasione di una normale cena tra amici, questi finiscono per rivelare verità nascoste per anni e scoprire lati…

Learn More

La comunicazione nella coppia

La comunicazione nella coppia

Il Centro Clinico Mandorlo Blu in collaborazione con la A.S.C. Teatro Della Dodicesima propone un incontro tematico su ”La comunicazione nella coppia”, tenuto da una psicoterapeuta del Centro. Si parlerà in particolare di come la comunicazione, attraverso le parole,…

Learn More

Piu spazio alla città

Piu spazio alla città

“Assemblea pubblica. Sono ormai cinque anni che Roma è sprovvista di un regolamento che disciplini le assegnazioni del patrimonio pubblico. Dalla sciagurata delibera della Giunta Marino N. 140 del 2015 sono state consegnate a cittadini ed associazioni lettere di…

Learn More

Sabato 8 – Più spazio alla città – Assemblea pubblica

Sabato 8 – Più spazio alla città – Assemblea pubblica

Sono ormai cinque anni che Roma è sprovvista di un regolamento che disciplini le assegnazioni del patrimonio pubblico.
Dalla sciagurata delibera della Giunta Marino N. 140 del 2015 sono state consegnate a cittadini ed associazioni lettere di sgombero con richiesta di cospicue somme di denaro.
Ad oggi l’amministrazione capitolina, però, si è limitata a riacquisire il patrimonio di sua proprietà senza però disciplinare le future riassegnazioni, ha sfrattato cittadini e cittadine che animavano luoghi lasciati in stato di abbandono, riconsegnandoli al degrado.
Non è questo il compito di un’amministrazione pubblica.


Ne parliamo con cittadin@ ed associazioni e, tra gli altri, Stefano Fassina, Cristina Grancio, Giuseppe Libutti, Stephen Ogongo e Monica Di Sisto.”

LA COMUNICAZIONE NELLA COPPIA

LA COMUNICAZIONE NELLA COPPIA

Sabato 15 febbraio

ore 16:00 presso il foyer del Teatro Della Dodicesima

Il Centro Clinico Mandorlo Blu in collaborazione con la A.S.C. Teatro Della Dodicesima propone un incontro tematico su ”La comunicazione nella coppia”, tenuto da una psicoterapeuta del Centro.

Si parlerà in particolare di come la comunicazione, attraverso le parole, i gesti ed i comportamenti, veicola aspetti profondi, che entrano in gioco a volte inconsapevolmente. Non sempre ci si riesce a capire e questo, spesso, può creare equivoci, conflitti ed incomprensioni che possono portare anche alla fine della relazione.

Ma perché diventa difficile comunicare ciò che si sente?
Quale è la differenza tra una comunicazione funzionale ed una disfunzionale?
Durante l’incontro verranno affrontati queste ad altre questioni, offrendo degli spunti per comprendere meglio quello che accade in un rapporto di coppia.

La partecipazione all’incontro è gratuita e da diritto al biglietto ridotto per lo spettacolo “INNOCENTI BUGIE” della Compagnia Cheproblemacè, che sarà in scena il 15 e 16 febbraio al Teatro Della Dodicesima.